Coronavirus Fermo, morto un farmacista

Venerdì tre decessi per il virus: Patrizio Forti Paolini di Santa Vittoria, il padre di un ispettore di polizia e una donna di Torre San Patrizio

La struttura di Campofilone dedicata ai malati post critici

La struttura di Campofilone dedicata ai malati post critici

Fermo, 4 aprile 2020 - Purtroppo la strage del coronavirus non si ferma. Anche ieri il Fermano ha dovuto registrare altri tre decessi. E’ spirato al "Murri" Patrizio Forti Paolini, 79 anni di Santa Vittoria in Matenano. Forti era molto conosciuto in zona in quanto era il farmacista del paese e figlio del medico di base che per molti anni ha prestato servizio a Montelparo.

Sempre ieri è morta nell’ospedale di Fermo Assunta Coriolani, 75 anni, di Torre San Patrizio. La donna si trovava in casa, quando alcuni giorni fa ha accusato un malore ed è stata portata al "Murri" in ambulanza, ma per lei non c’è stato nulla da fare. Il terzo deceduto è Ladino Pompei, 84 anni di Porto San Giorgio, anche lui molto conosciuto e padre dell’ispettore di polizia Loris Pompei. Ad annunciare la morte dell’uomo, che si trovava ricoverato all’ospedale di Fermo, è stato il sindaco sangiorgese Nicola Loira: "Con dolore comunico il decesso di un altro cittadino. Alla famiglia il mio profondo sentimento di cordoglio". Loira ha colto anche l’occasione per fare il punto sui contagiati della città: "Attualmente sono 27 i residenti contagiati, la maggior parte in cura presso il proprio domicilio. Oggi, più di sempre, faccio appello al senso di responsabilità di ognuno di voi, non uscite". Salgono a 52 le persone residenti nella provincia di Fermo, decedute a causa del Covid 19.

Intanto dall’aggiornamento del Gores, Gruppo regionale emergenza sanitaria delle Marche, risulta che i positivi in cura nel Fermano sono 298. Sono invece 760 le persone in isolamento, di cui 185 sintomatici. In quarantena anche 126 operatori sanitari. Sono 135 i tamponi positivi riscontrati nelle analisi effettuate ieri nelle Marche, su un totale di 735 test. Purtroppo nelle ultime 24 ore nella nostra regione sono stati registrati altri 17 decessi. I defunti a causa del Coronavirus salgono dunque a 575, con una percentuale di patologie pregresse del 94,6 per cento e un’età media di 79,5 anni. Con i 135 tamponi positivi di ieri le persone contagiate asintomatiche nelle Marche salgono a 4.230.