Dalla salute alla poesia: tutto in un weekend

Tre appuntamenti di varia natura nel fine settimana. Si parte con la prevenzione

In programma tre appuntamenti di temi diversi e di un certo rilievo nel prossimo fine settimana: alle ore 21,15 di venerdì 3 febbraio nel teatro comunale assemblea pubblica su ’Prevenire per vivere più a lungo e meglio’; alle 17,30 di sabato 4 febbraio nella sala Imperatori ’Il verso è tutto, prose e poesie di Gabriele D’Annunzio’; alle 16,30 a Pian della Noce e alle 18 nella sala Imperatori di domenica 5 febbraio ’L’altra sponda dell’Adriatico nella storia e nell’arte’.

All’assemblea pubblica di venerdì interverranno: il sindaco Valerio Vesprini per un saluto, Luca Romanelli, presidente centro studi G. B. Carducci, e i primari dell’ospedale di Fermo Giampiero Macarri di gastroenterologia, Silvio Guerriero di chirurgia, Federico Lamponi di ortopedia e Renato Bisonni di oncologia. Sabato ’Verso è tutto, prose e poesie di Gabriele D’Annunzio’ di e con Sergio Soldani, interpretazione Sergio Soldani, drammatizzazione Gaia Dellisanti, musiche dal vivo Letizia Illuminati e Monica Noschese, conduzione Edelvais Totò. Domenica 5 febbraio a ’L’altra sponda dell’Adriatico nella storia e nell’arte’ interverranno Francesco

M. Castiglioni docente di storia e filosofia al liceo classico Annibal Caro di Fermo, Massimo Temperini già docente di Storia dell’arte al Liceo Classico di Fermo, Orazio Zanetti Monterubbianesi presidente Angd Marche sud; testimonianza Livilla Sivocci esule da Pola. Programma: ore 16,30 deposizione di una corona di alloro presso giardino Micheletti (zona Pian della Noce), alle 18 nella sala Imperatori incontro e saluti istituzionali.