Carcere Fermo, la nuova direttrice è Daniela Valentini

Eleonora Consoli passa alla direzione di Marino del Tronto

La nuova direttrice del carcere Daniela Valentini in visita alla Sala del Mappamondo

La nuova direttrice del carcere Daniela Valentini in visita alla Sala del Mappamondo

Fermo, 14 giugno 2019 - Ancora una guida al femminile per la Casa circondariale di Fermo, dopo una decennale e del tutto positiva permanenza della direttrice Eleonora Consoli arriva da Roma Daniela Valentini, una lunga esperienza nel settore e in particolare nel carcere di Regina Coeli. Eleonora Consoli è da qualche giorno alla guida del carcere di Marino Del Tronto, ad Ascoli Piceno, a lei sono andati i saluti della struttura fermana nella quale ha condotto la sua lunga esperienza lavorativa, portando il carcere della città ad un livello di organizzazione del tutto ottimale.

Una situazione che la nuova direttrice ha subito rilevato al suo arrivo, complimentandosi per l’ottimale situazione riscontrata, nonostante le difficoltà di un carcere piccolo, sistemato nel cuore della città e con una dotazione di personale ridotta. Ieri Daniela Valentini ha ricevuto la visita del garante dei detenuti, Andrea Nobili, prima di passare a conoscere il sindaco della città, Paolo Calcinaro, che l’ha accompagnata in visita alla Sala del Mappamondo.

Nei giorni scorsi c’è stata anche occasione per incontrare i vertici del tribunale e a breve i saluti al Prefetto di Fermo, la nuova direttrice ha confessato la sua gioia nel trovare una situazione positiva a Fermo, un clima di grande collaborazione con tutti e una prospettiva di positività anche per il futuro.