Fermo, danneggiava l'auto della commercialista per vendetta

Un 60enne di Porto Sant'Elpidio è stato smascherato da una videocamera nascosta nella vettura

Polizia

Polizia

Fermo, 20 aprile 2017 - Da tempo vittima di atti vandalici alla sua auto, una commercialista di Porto Sant’Elpidio ha deciso di presentare denuncia alla polizia di Fermo. E’ scattata così la trappola e, grazie a una telecamera installata a bordo del mezzo, è stato individuato l’autore dei danneggiamenti.

La segnalazione agli uomini del Commissariato è stata fatta nel novembre scorso. La commercialista ha riferito agli agenti che, a partire dal gennaio 2015, qualcuno in più occasioni aveva fatto dei graffi lungo le fiancate e squarciato le gomme, per un danno totale di 2.500 euro. La donna ha anche raccontato che qualche giorno prima, nel tornare a prendere la vettura, aveva trovato di nuovo le due gomme posteriori squarciate. I poliziotti allora hanno deciso di installare una telecamera a bordo del veicolo, in modo tale da riprendere l’autore dei danneggiamenti, laddove si fossero ripetuti.

La sera del 23 marzo scorso la commercialista ha riferito agli uomini del commissariato che si erano verificati altri episodi simili. In particolare poco prima, nel tornare a prendere l’autovettura parcheggiata in una via di Porto Sant’Elpidio, la donna si era accorta che due pneumatici erano stati tagliati. La mattina successiva sono state visionate le immagini della videocamera installata all'interno del mezzo, che avevano hanno consentito di notare un uomo di circa 60 anni mentre si chinava in corrispondenza degli pneumatici.

Successivamente l’autore dei danneggiamenti è stato identificato in A.L., originario della Calabria ma residente a Porto Sant’Elpidio, che, di fronte all’evidenza, non ha potuto far altro che confessare l’intenzione di vendicarsi di vecchie ruggini con il marito della commercialista. L’uomo è stato denunciato per danneggiamento.