Marina di Campofilone, cinque delfini intorno alla barca

Escono in barca a vela per andare a pescare e trascorrono un meraviglioso, quanto mai inaspettato, pomeriggio in compagnia di cinque esemplari

I cinque delfini fotografati

I cinque delfini fotografati

Campofilone (Fermo), 7 settembre 2017 - Escono in barca a vela per andare a pescare e trascorrono un meraviglioso, quanto mai inaspettato, pomeriggio in compagnia di cinque delfini. E’ successo domenica a circa un chilometro dalla costa, sul mare antistante Ponte Nina di Campofilone. Protagonisti dell’avventura che hanno definito «splendida» sono stati Simonetta Dianetti, suo figlio Nicholas di 7 anni (di Rubbianello di Monterubbiano) e Daniele Malavolta. «Siamo usciti in barca intorno alle 14 – racconta Dianetti – e dopo circa un’ora abbiamo spento i motori.

Quasi subito ci siamo trovati intorno alla barca cinque delfini che indisturbati dalla nostra presenza, hanno giocato per più di un’ora intorno a noi. Si immergevano e facevano piccoli salti simultanei. Poterli vedere in mare aperto, liberi e con il silenzio del mare e del leggero vento intorno, è stata un’esperienza indimenticabile. Usciamo spesso in barca e, nonostante l’avvistamento dei delfini in questa zona sia noto, a noi non era mai successo. Sono molto felice di aver avuto questa fortuna e di averla fatta vivere a mio figlio Nicholas che ne è rimasto affascinato».