Della Valle dona 1 milione alla Regione Marche, in seguito all'alluvione

L'annuncio arriva da tutta la famiglia dell'imprenditore. La somma è a disposizione delle persone colpite dalla tragedia. L'Abi invece sospenderà i mutui delle case

Diego Della Valle (Imagoeconomica)

Diego Della Valle (Imagoeconomica)

Fermo, 17 settembre 2022 - Vista la disastrosa alluvione che hanno investito le Marche e le tragiche conseguenze a causa della morte di diverse persone, tutta la famiglia dell'imprenditore italiano Diego Della Valle (che tra le altre, siede nel consigli di amministrazione di Assicurazioni Generali e RCS Media Group) ha deciso di aiutare la Regione Marche. Metterà così a disposizione "la somma di un milione di euro a sostegno delle popolazioni colpite da questa terribile tragedia".

La famiglia fa inoltre un appello, si legge in una nota, "a tutto il mondo delle imprese chiedendo di sostenere e aiutare in tutti i modi possibili le persone e i territori che sono stati duramente colpiti". 

Alluvione Marche news, 11 morti e 2 dispersi. Senigallia: l'incubo non finisce. Diretta

L'Abi, l'associazione bancaria italiana, ha diramato una nota in cui sospende i mutui nelle aree colpite delle Marche. "Appena le Istituzioni avranno dichiarato lo stato di emergenza per l'eccezionale maltempo che ha colpito la regione Marche, l'Abi inviterà le banche a sospendere i mutui delle popolazioni colpite, sulla base del Protocollo che ha sottoscritto con la Protezione Civile e le Associazioni dei consumatori, per emergenze di tal genere".

.I territori marchigiani, già duramente colpiti, non hanno avuto molta tregua dal maltempo nemmeno nella giornata di oggi. Era stata infatti diramata un'altra allerta meteo e alla popolazione di Senigallia era stato consigliato di "restare ai piani alti" a causa del maltempo ancora un corso. Mentre il sindaco di Barbara aveva invitato a "non muoversi da casa". Solo nel pomeriggio inoltrato il clima si è assestato e c'è stato un allentamento della tensione. 

Leggi anche: Lo strazio della mamma del piccolo Mattia Luconi: "L'acqua me lo ha strappato via"

Clicca sulla foto per vedere la gallery

La distruzione dopo l'alluvione nelle Marche
La distruzione dopo l'alluvione nelle Marche