Derubato con il trucco dei calzini

Lo hanno avvicinato con il pretesto di vendergli calzini e, quando ha tira fuori il portafogli, lo hanno derubato. E’ accaduto pochi giorni fa quando un 30enne di Fermo, all’uscita da un negozio, è stato avvicinato da un uomo, a prima vista uno dei tanti venditori abusivi che si è soliti trovare fuori dagli esercizi commerciali, che ha proposto il "vantaggioso affare" di acquistare alcuni calzini per la somma di venti euro. Il giovane, convinto più che altro dall’insistenza del venditore e da un complice che lo spalleggiava, ha estratto dal portafogli 15 euro in banconote.

A quel punto il complice, viste all’interno del portafogli

altre banconote, con una mossa repentina, gli ha sfilato un ulteriore biglietto da 50 euro, allontanandosi insieme all’altro malvivente suo complice.

Il ragazzo ha chiesto subito aiuto e sul posto è intervenuta la polizia prontamente.

Gli uomini della squadra mobile, successivamente allertati, hanno acquisito i filmati dei sistemi di videosorveglianza, riuscendo ad individuare il veicolo a bordo del quale i due erano giunti nei pressi del negozio. Dopodiché hanno individuato alcuni testimoni.

Attraverso la visione dei filmati e il racconto di chi aveva assistito alla scena, i poliziotti sono riusciti a dare un nome ai due responsabili

del furto con destrezza, due napoletani di 37 e 25 anni, già noti alle forze dell’ordine. Entrambi sono stati denunciati per furto aggravato.

f.c.