Fermo, donna trovata morta in casa in una pozza di sangue. E' giallo

I carabinieri indagano sul misterioso decesso di una 52enne. L'allarme lanciato intorno alle 8.30 dalla sorella

Fermo, donna trovata morta in casa (Foto Zeppilli)

Fermo, donna trovata morta in casa (Foto Zeppilli)

Fermo, 20 febbraio 2019 – E’ giallo sul ritrovamento di una donna morta nella sua abitazione di contrada Misericordia. La vittima, una 52enne di Fermo, è stata trovata riversa a terra in cucina in un lago di sangue. L’allarme è scattato questa mattina intorno alle 8.30 quando la sorella della donna, ha provato a chiamare più volte al telefono senza che nessuno rispondesse.

Preoccupata, si è recata sul posto e ha notato che l’auto delle 52enne, che vive sola, era parcheggiata davanti all’abitazione. A quel punto, visto che la sorella non rispondeva neanche dopo aver suonato alla porta di casa, ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco. I pompieri, una volta entrati, si sono trovati di fronte ad una scena raccapricciante: la donna era a terra priva di vita in una pozza di sangue e con una ferita alla testa. Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri di Fermo. 

Le ipotesi al vaglio degli inquirenti sono due: caduta accidentale o omicidio. Sul luogo della tragedia anche gli uomini del reparto scientifico, al lavoro per stabilire le cause del decesso. Sulla porta dell’immobile, che era chiusa a chiave, non sono stati trovati segni di effrazione. Se dovesse emergere che si sia trattato di omicidio, l’assassino aveva probabilmente la chiavi di casa. Al momento però i carabinieri, proprio per l’assenza di effrazioni, protendono più per l’ipotesi dell’incidente domestico. La vittima, nonostante fosse in cucina, era distante tre o quattro metri dalle scale e potrebbe esser caduta scendendole, procurandosi così la ferita alla testa e una tumefazione all’occhio notati sul cadavere dal medico del 118.