Gira il mondo con le emozioni e le note Stefania Donzelli, porta ovunque il suo talento e il suo impegno ma è a Fermo che torna sempre, la sua città, il suo luogo del cuore. Oggi la soprano fermana si mette in gioco direttamente e sceglie di scendere in campo, per le prossime elezioni comunali, nella lista civica...

Gira il mondo con le emozioni e le note Stefania Donzelli, porta ovunque il suo talento e il suo impegno ma è a Fermo che torna sempre, la sua città, il suo luogo del cuore. Oggi la soprano fermana si mette in gioco direttamente e sceglie di scendere in campo, per le prossime elezioni comunali, nella lista civica ’Fermo forte’ a sostegno del sindaco Paolo Calcinaro: "E’ il mio modo per restituire qualcosa alla mia città - spiega la cantante - porto la mia esperienza, le mie conoscenze, l’amore per l’arte e la bellezza a tutto tondo. Fermo è sempre nel mio cuore, se i fermani vorranno io ci sarò".

Intanto fa un regalo ai suoi concittadini, sale sul palco di Villa Vitali per un concerto tutto speciale, in programma domani sera, a partire dalle 21,30: "Ho voluto essere insieme alla Junior band di Fermo, guidata dal maestro Mirco Barani, per raccontare il repertorio del maestro Ennio Morricone che ci ha lasciato da poco. Viaggeremo nelle musica da film, nelle colonne sonore che tutti conoscono, con me ci saranno anche Sonia Breval al violino e Pierpaolo Ottavi all’oboe. Sarà una serata d’incanto, a Villa Vitali, a due passi da casa mia, il giardino di tutti noi". Donzelli spiega che sono stati mesi difficili, vissuti al chiuso delle case, ed è bellissimo che proprio i musicisti più giovani diano un segnale di ripresa: "La musica per tutti noi è vita, è qualcosa che ci restituisce un respiro più ampio, è un modo per recuperare serenità. Esserci al nostro concerto vale come una rinascita". Per partecipare all’evento serve la prenotazione al numero 0734 343434, il biglietto costa 3 euro.

a. m.