Droga, due arresti a Fermo. Inutile il tentativo di fuga

Un 44enne di Pedaso e un 46enne di Altidona bloccati in contrada Girola con 60 grammi di cocaina

I due sono stati arrestati dai carabinieri (Fotoprint d'archivio)

I due sono stati arrestati dai carabinieri (Fotoprint d'archivio)

Fermo, 1 giugno 2020 – Due uomini sono stati arrestati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’operazione si è svolta sabato scorso nell’ambito di un’attività di indagine condotta dai carabinieri del Nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale di Fermo.

Ad essere tratti in arresto per possesso di cocaina, sono stati un 44enne di Pedaso e un 46enne altidonese, noti alle forze dell’ordine per i loro trascorsi. I due, dopo il tentativo di sottrarsi al controllo dell’autovettura di cui erano a bordo, sono stati bloccati dai carabinieri in contrada Girola a Fermo.

Da qui, il passeggero ha cercato anche la fuga a piedi, tentando di disfarsi di un involucro in cellophane contenente circa 60 grammi di cocaina pura, in parte ancora in pietra. Lo stupefacente è stato recuperato dai militari dell’Arma e posto sotto sequestro come i due telefoni cellulari utilizzati per i contatti con i vari acquirenti. La droga sequestrata, una volta ripartita e tagliata, avrebbe potuto fruttare ai responsabili, dai 12mila ai 15mila euro.