FABIO CASTORI
Cronaca

Spacciava cocaina, arrestato 50enne di Porto San Giorgio

Sequestrati 70 grammi di droga. L'operazione è stata messa a segno dai carabinieri di Fermo in collaborazione con la polizia e un'unità cinofila della Guardia di Finanza

Il rinvenimento di alcune dosi nell'auto del pusher

Il rinvenimento di alcune dosi nell'auto del pusher

Porto San Giorgio (Fermo), 13 marzo 2025 - Prosegue senza soluzione di continuità la lotta al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti nel Fermano. Nel corso di un recente servizio che ha visto l'impegno congiunto delle forze dell'ordine fermane, i carabinieri di Fermo hanno effettuato un'importante operazione di controllo e contrasto al traffico di droga. In particolare, nell’ambito di un servizio straordinario interforze di ordine e sicurezza pubblica, i militari dell’Arma hanno arrestato in flagranza di reato un 50enne di Porto San Giorgio, colto in possesso di cocaina destinata allo spaccio.

L’operazione ha avuto luogo nel quartiere Borgo Rosselli, dove una pattuglia dei carabinieri di Fermo ha fermato l'uomo, attivando immediatamente le procedure di controllo. Grazie all’ausilio di un’unità cinofila della Guardia di Finanza di Fermo, il 50enne è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare che ha dato esito positivo con il rinvenimento di circa due grammi di cocaina, già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio.

L'operazione non si è fermata chiaramente qui e, a seguito di ulteriori accertamenti, i militari dell’Arma, coadiuvati anche dai poliziotti della questura di Fermo, hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione dell’uomo. Questo intervento ha permesso di rinvenire ulteriori 45 grammi di cocaina, suddivisi in altrettante dosi, e 23 grammi di hashish, divisi in tre confezioni. I militari dell’Arma hanno anche sequestrato un bilancino di precisione, strumento fondamentale per la pesatura delle sostanze stupefacenti. Il 50enne, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizione del sostituto procuratore di Fermo che coordina le indagini.