Droga Fermo, cocaina nella scatola di caramelle. Arrestato

Nell’abitazione dell’uomo sono stati trovati contanti, dosi pronte e un bilancino per confezionare la sostanza

Il materiale trovato in auto e nell’abitazione e finito sotto sequestro

Il materiale trovato in auto e nell’abitazione e finito sotto sequestro

Fermo, 25 gennaio 2020 - Un altro colpo inferto al mondo della droga dagli uomini della squadra mobile della questura, che sono riusciti a individuare una base dello spaccio a Piane di Falerone e ad arrestare Ditmir Rexha, un 28enne di origini albanesi, trovato con più di mezzo etto di cocaina. I poliziotti, anche seguendo alcuni noti consumatori della zona, hanno individuato un fabbricato ad uso abitazione nel quale avveniva lo smercio al minuto, ma anche dal quale partivano quantità di stupefacenti all’ingrosso destinate al mercato del Fermano. Dopo un lungo appostamento, gli agenti hanno notato un’auto che, dopo una breve sosta, probabilmente per rifornirsi di droga, si è allontanata dall’edificio. Poche centinaia di metri dopo la vettura è stata fermata e alla guida c’era un albanese domiciliato a Falerone, risultato clandestino.

Lo straniero ha manifestato un marcato nervosismo e, alle richieste dei poliziotti, ha estratto spontaneamente dalla tasca quattro confezioni termosaldate per un peso complessivo di 2,6 grammi di cocaina. Gli agenti hanno allora deciso di sottoporre il 28enne ad una perquisizione, rinvenendo nella tasca del giubbino, altra sostanza per un peso di 5 grammi e la somma di 600 euro, in banconote di medio taglio, probabile provento dell’attività di spaccio. Il controllo dell’auto ha poi portato al rinvenimento di ulteriori 13 grammi di droga, pronta per la vendita, suddivisa in venti ’palline’ ed occultata all’interno di una scatola di caramelle nel cruscotto del veicolo. Riaccompagnato l’albanese nella sua abitazione, con l’unità cinofila della polizia, è stata effettuata la perquisizione: all’interno di una teiera è stata trovata altra cocaina in attesa di essere suddivisa in dosi, per oltre 33 grammi. Rinvenuto anche un bilancino e il materiale per il confezionamento della droga.

La cocaina, per un peso complessivo di oltre 50 grammi, il denaro e il restante materiale sono stati sequestrati, mentre il 28enne è stato rinchiuso in carcere. Ieri Rexha, difeso dall’avvocato Anna Indiveri, è comparso davanti al gip per la convalida dell’arresto.