Monte Urano (Fermo), 14 agosto 2024 – Tenta di placare un uomo di origini bulgare in evidente stato di alterazione che stava creando confusione impaurendo le famiglie a passeggio, ma finisce per essere aggredito.
Protagonista della vicenda Massimo Mazzaferro, presidente del Consiglio comunale di Monte Urano che ha seguito dei colpi al volto ricevuti è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Il tutto si è consumato intorno alla mezzanotte di martedì lungo viale Matteotti nel centro di Monte Urano, l’uomo di origini bulgare già noto alle forze dell’ordine per episodi simili, avrebbe iniziato a gridare: “Non mi guardate”, ma proprio quelle urla hanno creato apprensione fra le famiglie presenti sul posto che hanno iniziato ad allontanarsi.
La cosa non è sfuggita a Massimo Mazzaferro che era nella zona. Lo stesso che con senso civico ha invitato l’uomo a calmarsi, che di pronta risposta si è scagliato contro il presidente del Consiglio monturanese colpendolo al volto con diversi pugni. Sul posto sono accorsi altri passanti che alla fine hanno separato i due, evitando che il pestaggio continuasse.
Mazzaferro è stato accompagnato al pronto soccorso, per lui ferite guaribili in pochi giorni. L’episodio però ha creato molta apprensione fra la popolazione, visto che non si tratta di un fatto isolato.