Fermo, festini a base di droga. Chi è il dj arrestato

I carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento di Alessio Wilmeth

Fermo, festini a base di cocaina: i soldi e la droga sequestrati (Zeppilli)

Fermo, festini a base di cocaina: i soldi e la droga sequestrati (Zeppilli)

Fermo, 16 ottobre 2018 - La sua era l’immagine di un dj molto gettonato in tutto il territorio, ma in realtà, dietro quella facciata, c’era un pusher che gestiva una vera e propria centrale dello spaccio, dove si svolgevano festini a base di musica e cocaina. È qui che i carabinieri del Reparto operativo e Nucleo investigativo hanno colpito insieme ai militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Fermo. Il blitz, scattato nella notte tra l’11 e il 12 ottobre, è maturato nell’ambito di un’articolata attività di indagine finalizzata al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.

I carabinieri hanno fatto irruzione all’interno di un’abitazione nel quartiere Santa Petronilla di Fermo, dove hanno tratto in arresto Alessio Wilmeth, un fermano di 41 anni, celibe e molto noto negli ambienti della movida, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, dopo aver raccolto e sviluppato le necessarie informazioni, hanno individuato l’immobile presso il quale, da alcune settimane, era stato notato un andirivieni sospetto di persone e dove, sovente, si organizzavano feste con musica ad alto volume fino a tarda ora, anche con il coinvolgimento di donne di giovane età. 

Non c'è stato bisogno di altri elementi per far desumere agli investigatori cosa accadeva e la proficua attività posta in essere dal proprietario dell’abitazione. Così, nottetempo, è scattata l’irruzione durante la quale Wilmeth è stato sorpreso a consumare droga insieme con altre persone presenti. I carabinieri sono riusciti a bloccarlo mentre tentava di disfarsi di un involucro in cellophane contenente circa 35 grammi di cocaina purissima.

La droga e il denaro sequestrati dai carabinieri
La droga e il denaro sequestrati dai carabinieri

Non solo. Nel corso della perquisizione scattata a seguito del blitz sono stati, inoltre, rinvenuti e sequestrati un bilancino di precisione, un blocco notes con la contabilità delle cessioni dello stupefacente, una modica quantità di hashish, la somma contante di 1.395 euro provento dell’attività di spaccio, un telefono cellulare utilizzato per i contatti, materiale per il confezionamento ed un proiettile per pistola calibro 9.

Durante il blitz, sono stati individuati e fermati complessivamente cinque acquirenti, quattro uomini ed una donna, di età compresa tra i 30 e 22 anni, tutti residenti nel Fermano. Il 41enne arrestato, al termine dell’operazione, è stato associato presso la casa circondariale di Fermo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Tutti gli assuntori, invece, sono stati segnalati alla prefettura di Fermo per i provvedimenti di natura amministrativa.