Fermo, festini a base di droga. Trema il popolo della movida

Nel mirino dei carabinieri ora c’è chi riforniva il dj arrestato: indagini serrate

Indagini serrate

Indagini serrate

Fermo, 17 ottobre 2018 - Potrebbero essere coinvolte anche ragazze minorenni nei festini a base di sesso, alcol e cocaina (FOTO) che si svolgevano nell’immobile nel quartiere di Santa Petronilla in uso ad Alessio Wilmeth, il noto dj fermano di 41 anni, finito venerdì scorso in manette.

È in questa direzione che si stanno muovendo le indagini del Reparto Operativo dei carabinieri di Fermo, guidato dal maggiore Gianluigi Di Pilato, dopo l’irruzione che ha portato all’arresto del 41enne per detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio.

I militari hanno rinvenuto la lista dei clienti del dj ed hanno sequestrato il telefonino per esaminare tutte le chiamate fatte e ricevute da Wilmeth. Ora il mondo della movida fermana trema e le persone che frequentavano quella casa dovranno presto essere sentite dagli inquirenti per spiegare che ruolo avevano nei festini e nello spaccio di cocaina.

La droga e il denaro sequestrati dai carabinieri
La droga e il denaro sequestrati dai carabinieri

Gli inquirenti hanno più che semplici sospetti sul fatto che decine di ragazze siano state indotte ad assumere droga, tanto da renderle incapaci di intendere e di volere, fino a consumare rapporti sessuali con più persone. Tra queste anche diverse minorenni. Al di là degli elementi già raccolti, che confermerebbero l’inquietante ipotesi, i carabinieri si sono resi disponibili ad ascoltare e ad aiutare tutte quelle persone che sono state vittime di coinvolgimenti in tali situazioni loro malgrado.

La pentola è stata scoperchiata e tutto quello che ci bolliva dentro, in un modo o nell’altro verrà a galla, per cui tanto vale che le presunte vittime mettano da parte la vergogna e si facciano vive con gli investigatori, prima di essere individuate e chiamate a testimoniare come persone informate dei fatti.

I militari indagano anche per individuare le fonti di approvvigionamento del 41enne e capire se lui fosse solo la punta dell’iceberg di un giro più vasto.

Intanto l’arresto del 41enne dj è stato convalidato dal gip del tribunale di Fermo, che ha disposto la custodia cautelare in carcere in attesa degli sviluppi delle indagini in corso.