Finiscono nel fossato con lo scooter: feriti due 16enni

Si tratta di una ragazzo e una ragazza fermani che sono stati trasportati in eliambulanza a Torrette di Ancona

Con lo scooter nel fossato, feriti due sedicenni (foto Zeppilli)

Con lo scooter nel fossato, feriti due sedicenni (foto Zeppilli)

Fermo 14 gennaio 2020 - Stavano transitando in via Vallescura, nei pressi del centro neocatecumenale, in sella ad uno scooter quando, per cause ancora in corso d’accertamento, il conducente ha perso il controllo del mezzo precipitando dal ponticello e finendo nel fossato. E’ accaduto intorno alle 15,30 di oggi e farne le spese sono stati un ragazzo e una ragazza di Fermo, entrambi 16enni.

A lanciare l’allarme è stato un passante che, si è trovato di fronte all’agghiacciante teatro dell’incidente e che per alcuni minuti ha temuto il peggio. Raccolto l’sos, la centrale operativa del 118 ha subito mobilitato la Croce Azzurra di Porto San Giorgio, la Croce Verde di Fermo e l’automedica della Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare.

Giunti sul posto, i sanitari, vista la dinamica dell’incidente, hanno subito allertato l’eliambulanza per il trasporto d’urgenza all’ospedale “Torrette” di Ancona del ragazzo, che, seppur sia rimasto sempre cosciente, è apparso il più grave dei due feriti. Solo in un secondo momento, esaminando le condizioni della ragazza, gli operatori hanno deciso di trasferire con un’altra eliambulanza anche lei al pronto soccorso dorico.