Fermo, fulmine colpisce casa in centro e scoppia l'incendio

E' accaduto nei pressi di piazza del Popolo. Centrata una caldaia, ma il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio

Fulmine (immagine d'archivio)

Fulmine (immagine d'archivio)

Fermo 10 gennaio 2019 – Paura in pieno centro storico per un incendio di un’abitazione innescato da un fulmine. E’ accaduto a metà pomeriggio quando una saetta ha colpito una casa situata sul retro di piazza del Popolo, nei pressi dell’ex cinema Helios. Erano da poco passate le 16 quando una serie di fulmini si sono abbattuti tra il duomo, via Ognissanti, e viale Vittorio Veneto a seguito di un improvviso temporale.

Uno di questi ha centrato il campanile della cattedrale, che però è munito di parafulmine, un altro ha colpito lo sfiato di una caldaia dell’abitazione in questione, dando vita all’incendio. La padrona di casa ha subito allertato i vigili del fuoco di Fermo, che sono intervenuti sul posto con due mezzi e due equipaggi. La casa è stata momentaneamente evacuata e le fiamme subito domate. Alla fine nessun ferito, ma solo attimi di panico e danni all’immobile.