Porto San Giorgio, furto in auto. Rubato l'incasso del ristorante

Il colpo ai danni del proprietario della Stella Adriatica. Spariti un pc, un iPad e 3.600 euro in contanti: caccia all'uomo

Furto in auto (foto di repertorio Newpress)

Furto in auto (foto di repertorio Newpress)

Porto San Giorgio (Fermo), 13 aprile 2019 - Dopo averlo tenuto d’occhio per lungo tempo, hanno atteso che riponesse in macchina la valigetta con l’incasso della serata e si allontanasse. Quindi hanno sfondato il vetro della vettura, hanno preso il denaro e sono fuggiti in auto. Il furto è stato messo a segno intorno alle 21.15 ai danni di Mauro Junior Cardinali, il giovane titolare, insieme alla sorella, del ristorante Stella Adriatica di Porto San Giorgio.

L’imprenditore, come quasi tutte le sere, si è recato nel suo locale per prelevare il denaro frutto della giornata, lo ha messo nella sua valigetta e poi lo ha lasciato per pochi attimi in macchina. Appena si è allontanato, due uomini sono entrati in azione: hanno rotto il vetro, aperto la portiera della vettura e trafugato i soldi, circa 3.600 euro in contanti, un iPad e un computer portatile.

Quando Cardinali è tornato in macchina, si è accorto del furto e ha lanciato subito l’allarme al 112. I due malviventi, però, sono stati immortalati dal sistema di videosorveglianza del locale, che li ha filmati mentre con tutta calma mettevano a segno il colpo. Nel filmato si vedono i ladri, ben vestiti, che agiscono con apparente tranquillità, fingendo di armeggiare nel portabagagli della loro auto con fare sicuro, per poi fuggire a bordo di una Fiat Tipo bianca con il portellone posteriore aperto. Uno stratagemma, quello usato dai malviventi, che ha permesso di vedere solo parzialmente la targa.

I malviventi e l’auto sono ora ricercati in tutto il territorio dai carabinieri e dalla polizia, che hanno avviato un’intensa caccia all’uomo. Gli inquirenti sono convinti che si tratti di professionisti che conoscevano bene le abitudini del titolare del ristorante e che abbiano seguito i suoi spostamenti passo passo per poi entrare in azione.