Furto nella tabaccheria Meri a Sant'Elpidio a Mare, rubati tutti Gratta&Vinci

Indagini dei carabinieri per risalire al colpevole

L'interno della tabaccheria Concetti

L'interno della tabaccheria Concetti

Sant'Elpidio a Mare (Fermo), 4 novembre 2017 - I ladri sono entrati in azione di buon'ora, ieri sera, tra Monte Urano e Sant'Elpidio a Mare: nel primo caso, hanno preso di mira un'abitazione privata, dopodiché presumibilmente gli stessi, hanno colpito la Tabaccheria Meri, lungo via Santa Caterina, portando via tutti i Gratta&Vinci esposti e i soldi del fondo cassa per qualche migliaio di euro di bottino.

Il fatto è accaduto intorno alle 21,30 quando l'edicola tabaccheria ricevitoria era chiusa e i titolari (che abitano nello stesso immobile) si erano ritirati nelle proprie case.

Il malvivente (ne è entrato uno solo, ma è possibile che un secondo sia rimasto fuori a fare da palo) ha forzato una finestra posteriore per introdursi nell'abitazione e da lì, raggiungere il negozio. A quel punto, è scattato l'allarme ma il ladro è stato sveltissimo ad arraffare tutti i tagliandi 'Gratta&Vinci' esposti, ad aprire il cassetto della cassa per portare via i soldi che vi erano stati lasciati prima di darsela a gambe, proprio mentre uno dei titolari si precipitava sul posto.

Sul furto indagano i carabinieri.