Gianluca Del Papa, chi era il prof trovato morto nel parco Sasso d'Italia

L'insegnante stroncato da un malore a 55 anni: il corpo avvistato dopo ore nel Maceratese. Lascia due figli, era originario di Pedaso. Giovedì i funerali

il prof e cuoco morto in un parco

il prof e cuoco morto in un parco

Fermo, 28 giugno 2022 - Fissato il funerale di Gianluca del Papa, l’insegnante di inglese di 55 anni trovato morto al Sasso d’Italia, parco di Macerata, ieri mattina. L’ultimo saluto a Del Papa sarà giovedì alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Pedaso, dove aveva trascorso l’infanzia e l’adolescenza e lavorato poi per tanti anni allo storico ristorante Matepaya.

Del Papa viveva da anni a Macerata, dove si era anche laureato in lingue e letteratura, ora insegnava alle medie. Tornava spesso a Pedaso, dove vive la mamma e dove aveva tanti amici. Era appassionato di libri, soprattutto di letteratura americana, e poi di cinema e del rock anni ‘70. Sotto choc la comunità di Pedaso. Lo piangono i suoi tanti amici, che ricordano l’amore profondo di Gianluca per la cultura in generale, il suo amore per la lettura, la sua voglia di vivere immerso nella natura.

A dare l’allarme, lunedì mattina, una ragazza che stava passeggiando da quelle parti: Gianluca era disteso su di un telo, a petto nudo, all’ombra di una pianta. L’ipotesi è che a stroncarlo sia stato un malore.

Del Papa lascia due figli.