Giochi tra contrade, ecco chi sono i gruppi vincitori

In occasione della festa per il patrono di Magliano San Gregorio Magno. Al primo posto si è piazzata contrada Villa, seguita da Castello

Migration

In occasione dei festeggiamenti dedicati al patrono San Gregorio Magno, l’amministrazione comunale di Magliano di Tenna ha premiato i gruppi che hanno partecipato con grande successo alla seconda edizione dei ‘Giochi tra contrade’.

Le varie gare in realtà che hanno tenuto impegnati volontari delle 6 contrade del paese per circa due settimane, si sono svolte alla fine di luglio presso l’area della bocciofila su discipline come: calcio a 5, volley, tiro alla fune, tiro con l’arco, torneo di carte, torneo di bocce, biliardino e un gioco di cultura generale che è sembrato divertire molto partecipanti e spettatori. Durante lo scorso venerdì sera in occasione della festa del patrono, il sindaco Pietro Cesetti e il vice Enzo Ferracuti, che ha svolto anche il ruolo di coordinatore fra le contrade, hanno effettuato la cerimonia di premiazione.

Al primo posto si è piazzata contrada Villa, sul podio finiscono Castello seconda, terze ex equo Piane e San Filippo, le contrade Mezza Costa e Monte si sono aggiudicati premi speciali per le prestazioni individuali nelle varie gare. "Siamo felici per la riuscita di questa manifestazione – commenta Enzo Ferracuti – lo scorso anno siamo partiti senza particolari ambizioni, ma la risposta è stata estremamente positiva e quest’anno i giochi sono stati tutti molto partecipati e animati segno che l’idea è stata apprezzata. Oltre alla giusta carica agonista che fa parte di ogni competizione, al termine dei giochi le animosità sono cessate, ed è venuto invece fuori quello che più ci stava a cuore ovvero era creare uno strumento di aggregazione: risultato raggiunto".

Il programma dei festeggiamenti si concluderà oggi con gli stand gastronomici allestiti dalla Pro loco, alle 21,15 lo spettacolo con il mentalista e illusionista Andrea Paris, vincitore dell’edizione 2020 di ‘Tu Si Que Vales’; in chiusura estrazione della lotteria a premi.

a.c.