Guida con la patente scaduta Denunciato dopo un incidente

I carabinieri sono intervenuti sulla Statale. L’uomo aveva alle spalle un decreto di espulsione

Guida con la patente scaduta  Denunciato dopo un incidente

Guida con la patente scaduta Denunciato dopo un incidente

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Fermo hanno concluso un’operazione che ha portato alla denuncia in stato di libertà di un marocchino di 43 anni residente a Montegranaro. L’uomo, noto per altri precedenti, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di inosservanza del decreto di espulsione dal territorio nazionale. Nella notte, mentre viaggiava lungo la Statale Adriatica in territorio di Porto San Giorgio alla guida di un’Audi, è stato coinvolto in un incidente stradale.

Sottoposto a controllo, è emerso che l’uomo era in possesso di una patente scaduta, nonché oggetto di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso dal prefetto di Fermo.

Dopo gli accertamenti, è stato denunciato in stato di libertà ed è stato invitato a presentarsi in questura per regolarizzare la propria posizione. L’autorità giudiziaria è stata prontamente informata dai militari dell’Arma. L’attività dimostra l’impegno costante dei carabinieri nel garantire il rispetto delle norme e delle leggi che regolamentano la permanenza sul territorio nazionale. Nel corso degli accertamenti svolti in seguito a un incidente stradale invece, i militari del Nucleo operativo e radiomobile di Fermo hanno poi denunciato in stato di libertà un 52enne di Napoli, residente a Porto Sant’Elpidio, per i reati di fuga in caso di sinistro stradale con danni a persone ed omissione di soccorso. L’uomo, alla guida di una Bmw, è entrato in collisione con una Lancia condotta da un residente di Porto Sant’Elpidio, per poi fuggire senza prestare soccorso. Il conducente del veicolo colpito è stato trasportato al pronto soccorso per ricevere le cure necessarie.

Fabio Castori