Guidano ubriachi: due denunciati

Dopo l’incidente in cui sono rimasti coinvolti avevano un tasso alcolico superiore a quello consentito

Migration

di Fabio Castori

Due incidenti, entrambi provocati da conducenti ubriachi. Per loro è scattata la denuncia da parte dei carabinieri. Il primo caso quando gli uomini del Radiomobile di Fermo, all’esito della ricostruzione della dinamica di un sinistro stradale con feriti a Monte Giberto hanno denunciato un uomo 40enne del luogo che era stato poi trasportato presso in ospedale. L’uomo, alla guida della sua potente motocicletta da strada, era caduto a terra autonomamente, scivolando sull’asfalto per decine di metri e finendo la corsa fuori strada.

Sul posto, oltre ai carabinieri, erano intervenuti i sanitari del 118 che avevano trasportato il ferito al Pronto soccorso di Fermo, dove, dopo le cure del caso, i sanitari gli avevano riscontrato traumi e contusioni in varie parti del corpo, giudicandolo guaribile con una prognosi di 30 giorni. Il centauro, su richiesta dei militari intervenuti, era stato sottoposto agli accertamenti ematici, al termine dei quali era risultato con un tasso alcolemico ben al di sopra di quello consentito dalla legge. Per questo motivo è stato denunciato alla Procura per la violazione del codice della strada, poiché ritenuto responsabile di guida in stato di ebbrezza alcolica.

Stessa sorte era toccata, solo pochi giorni prima, ad un automobilista veregrense di 35 anni che, sempre nelle ore notturne, era finito fuori strada da solo, mentre percorreva via vecchia di Porto Sant’Elpidio alla guida della sua vettura. Anche in quella circostanza era intervenuta per i rilievi la gazzella della Radiomobile di Fermo. I militari avevano richiesto gli esami tossicologici ai sanitari del locale Pronto soccorso, dove il conducente era stato trasportato per le cure mediche. Gli uomini dell’Arma, dopo aver acquisito il responso del referto medico attestante il tasso alcolemico di quell’uomo pari al triplo del valore consentito dalla legge, hanno proceduto a denunciarlo alla Procura per guida in stato di ebbrezza alcolica. Per loro è scattata anche la sospensione della patente.