Il risparmio visto dagli studenti Ecco gli elaborati che sono stati premiati

Migration

Segue dalla prima

"L’elaborato colpisce per la tecnica usata e la vivacità dei colori – si legge nella motivazione – nonchè per il lavoro di riflessione che ha portato gli alunni ad immaginare il risparmio come un viaggio da fare tutti insieme".

La prima menzione speciale è stata riconosciuta alla classe V B della scuola primaria di Comunanza. ‘Risparmiare con la testa: un elaborato – si legge nelle motivazioni – di grande formato realizzato con una tecnica mista che esprime serenità e importanza del risparmio’. La seconda menzione speciale è andata invece alla classe I A della scuola primaria Famiglia della Valle di Casette d’Ete ‘Un lavoro digitale. Coltiva i tuoi desideri, risparmia – recita la motivazione – pensato e immaginato in classe, con il coinvolgimento di tecniche diverse. Apprezzato dalla commissione il lavoro realizzato a corollario con la storia della formica e della cicala e dei Gemellini di Casette’. Gli alunni sono stati premiati dal direttore generale della Carifermo spa . Ermanno Traini e dal presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo Giorgio Girotti Pucci, mentre la commissione era composta da Vissia Lucarelli e rappresentanti della Cassa di Risparmio di Fermo nelle persone di Roberto Angelici, Francesca Balestrini, Luca Ciarrocchi e Marica Marabini.

Come da regolamento, il logo vincitore sarà al centro della prossima campagna di comunicazione del deposito a risparmio ‘Primo Risparmio Carifermo’ mentre tutti i disegni realizzati dagli alunni, sono raccolti nella mostra allestita all’ ingresso della sede centrale della banca (Palazzo Matteucci ) visitabile fino a venerdì.

Paola Pieragostini