Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
15 giu 2022

Il risparmio visto dagli studenti Ecco gli elaborati che sono stati premiati

15 giu 2022

Segue dalla prima

"L’elaborato colpisce per la tecnica usata e la vivacità dei colori – si legge nella motivazione – nonchè per il lavoro di riflessione che ha portato gli alunni ad immaginare il risparmio come un viaggio da fare tutti insieme".

La prima menzione speciale è stata riconosciuta alla classe V B della scuola primaria di Comunanza. ‘Risparmiare con la testa: un elaborato – si legge nelle motivazioni – di grande formato realizzato con una tecnica mista che esprime serenità e importanza del risparmio’. La seconda menzione speciale è andata invece alla classe I A della scuola primaria Famiglia della Valle di Casette d’Ete ‘Un lavoro digitale. Coltiva i tuoi desideri, risparmia – recita la motivazione – pensato e immaginato in classe, con il coinvolgimento di tecniche diverse. Apprezzato dalla commissione il lavoro realizzato a corollario con la storia della formica e della cicala e dei Gemellini di Casette’. Gli alunni sono stati premiati dal direttore generale della Carifermo spa . Ermanno Traini e dal presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo Giorgio Girotti Pucci, mentre la commissione era composta da Vissia Lucarelli e rappresentanti della Cassa di Risparmio di Fermo nelle persone di Roberto Angelici, Francesca Balestrini, Luca Ciarrocchi e Marica Marabini.

Come da regolamento, il logo vincitore sarà al centro della prossima campagna di comunicazione del deposito a risparmio ‘Primo Risparmio Carifermo’ mentre tutti i disegni realizzati dagli alunni, sono raccolti nella mostra allestita all’ ingresso della sede centrale della banca (Palazzo Matteucci ) visitabile fino a venerdì.

Paola Pieragostini

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?