Il Rotary rende omaggio al prefetto

Migration

Il Prefetto di Fermo, Vincenza Filippi, ha partecipato come ospite d’onore alla conviviale del Rotary Club Porto San Giorgio Riviera Fermana, svoltasi al David Palace Hotel di Porto San Giorgio. Il presidente del Club, Giovanni Tirabassi, ha ufficialmente aperto la conviviale con la presentazione del prefetto ed i saluti ai numerosi soci intervenuti, tra cui il presidente del Rotaract con relativa delegazione. Conclusa la prima parte della serata il prefetto Filippi ha tenuto un interessante intervento. Ha effettuato un excursus sulla legalità e sull’educazione civica portando come testimonianze le esperienze personali e puntando molto sulla sensibilizzazione al rispetto delle regole, che sono alla base della buona condotta di vita.

Non poteva mancare anche un riferimento ad futuro a misura di cittadino per il quale spronare le nuove generazioni, partendo dalle scuole, al rispetto della legalità. Il presidente Tirabassi ha sottolineato che il Rotary Club Porto San Giorgio, Riviera Fermana è e sarà interprete indiscusso del tema della legalità, adoperandosi, con spirito di servizio, ad una campagna di sensibilizzazione scendendo attivamente tra la gente.

È stata una splendida serata di riflessione per i soci del sodalizio, terminata con i ringraziamenti all’ illustrissimo relatore da parte del presidente Giovanni Tirabassi e i saluti ai soci.