Ilaria Ponzi è il nuovo medico di famiglia a Rapagnano

Dopo alcune settimane di incertezza per tanti cittadini di Rapagnano per la mancanza di riferimento di un medico di base nel territorio comunale, una buona notizia è arrivata nelle ultime ore e annunciata ufficialmente dalle pagine social del Comune di Rapagnano.

Pubblicata infatti una comunicazione firmata dal primo cittadino Elisabetta Ceroni con la conferma che "la dottoressa Ilaria Ponzi ha dato disponibilità ad effettuare ambulatorio medico presso lo studio utilizzato dalla dottoressa Nicla Sergiacomi per un mese ai seguenti orari: mercoledì dalle 15,30 alle 18 e giovedì dalle 9,30 alle 12,30. Intorno al 10 novembre prenderà servizio un altro medico".

Un messaggio che dunque mette un freno importante ad una emergenza sentita dalla popolazione e che la stessa amministrazione comunale stava seguendo da vicino in piena sintonia con l’Asur 4 che ha la competenza per l’individuazione e la nomina dei medici di medicina di base. Proprio questo era stato segnalato alla cittadinanza da parte del Comune che stava pestando la massima attenzione a una situazione ben chiara come la carenza dei medici di base. Una situazione che ora sembra essere indirizzata verso una soluzione definita.

Roberto Cruciani