Ilenia Tosoni, da Porto Sant'Elpidio a Venezia: "Io, parrucchiera sul red carpet"

Sarà impegnata alla Mostra del Cinema per due giorni. Si occuperà delle acconciature delle attrici in passerella: "Emozione unica"

Ilenia Tosoni titolare di un’attività in via Umberto I

Ilenia Tosoni titolare di un’attività in via Umberto I

Porto Sant'Elpidio, 2 dicembre 2022 - Grande soddisfazione professionale per Ilenia Tosoni, titolare della parrucchieria ‘Ilenia Il Momento per Sè’ in via Umberto I.

La hair stylist elpidiense sarà infatti impegnata, domenica e lunedì prossimi, sul red carpet del Palazzo del Cinema del Lido di Venezia, ad acconciare le attrici che sfileranno sull’ambita passerella in occasione della 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. C’è un po’ di Porto Sant’Elpidio quindi anche al prestigioso evento dedicato al mondo del cinema.

Un risultato prestigioso ottenuto grazie alla partecipazione vittoriosa al ‘Red carpet contest 2022’, il concorso nazionale indetto dalla Cotril, azienda produttrice di prodotti per la cura e la bellezza dei capelli, promosso fra tutti i saloni affiliati.

Ilenia Tosoni ha dovuto pubblicare sui social, con degli hashtag predeterminati, quattro scatti, uno per lato, di una acconciatura che è stata poi giudicata da una giuria interna qualificata. Ilenia e le sue dipendenti Alice, Maria e Chiara hanno optato per una acconciatura non particolarmente elaborata che però, nella sua semplicità, ha saputo valorizzare al meglio il volto della modella conquistando così il consenso dei giurati che l’hanno premiata insieme ad altre sei hair stylist.

"Sono convinta che sarà una esperienza indimenticabile – ha confessato la Tosoni –. Quando è arrivata la mail che mi ha comunicato la vittoria proprio non potevo crederci. E’ la prima volta che mi troverò a lavorare in un contesto così prestigioso, fianco a fianco a veri mostri sacri del mondo dell’hair stylist ed a star cinematografiche internazionali. Sono felicissima e non vedo l’ora di partire per vivere questa incredibile esperienza".