Porto San Giorgio (Fermo) 5 Settembre 2018 – Un incendio di natura dolosa ha causato gravi danni alla veranda della nota gelateria Papaya sul lungomare Gramsci al centro di Porto San Giorgio. L’incendio è stato appiccato questa notte intorno alle 3. Sul posto – allertati dai residenti – sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Fermo che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area.

Sul luogo sono sono stati rinvenuti i resti di una tanica, contenente presumibilmente liquido infiammabile, sequestrata dagli agenti di polizia della Questura di Fermo che indagano sul caso. Il dolo, è la pista seguita dagli inquirenti che – secondo le testimonianze di alcuni testimoni – sarebbero alla ricerca di un uomo, notato mentre si allontanava, negli attimi precedenti lo scaturire delle fiamme.

Gli inquirenti hanno già acquisito le registrazioni della videosorveglianza pubblica e ascoltato le testimonianze dei titolari della gelateria, per appurare se siano stati vittime di intimidazioni e di quale eventuale natura. Danni importanti, quelli riportati dalla struttura, fortunatamente limitati alla zona esterna, grazie all’intervento tempestivo di alcuni residenti subito intervenuti con gli estintori, in attesa dell’arrivo dei pompieri.