FABIO CASTORI
Cronaca

Incendio vicino a un cimitero nel Fermano: danni a capannoni

Monterubbiano: il rogo è scaturito dalle sterpaglie: tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco per circoscrivere le fiamme, che hanno intaccato anche alcuni tubi

I vigili del fuoco del Comando provinciale di Fermo in azione

I vigili del fuoco del Comando provinciale di Fermo in azione

Monterubbiano (Fermo), 8 settembre 2024 - Fiamme e paura per un incendio divampato vicino al cimitero, che ha danneggiato alcuni tubi e che ha rischiato di raggiungere alcuni edifici.

Erano da poco passate le 13.30 quando, per cause ancora in corso d’accertamento, il rogo è scaturito dalle sterpaglie situate dietro al cimitero. Le fiamme sono state notate da un automobilista di passaggio che ha immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Fermo con tre mezzi, tra cui due autobotti. I pompieri si sono messi immediatamente all’opera per circoscrivere le fiamme e poi domare l’incendio che si era ormai propagato pericolosamente. I vigili del fuoco hanno prima provveduto a mettere in sicurezza alcuni capanni nei pressi dell’area interessata dal rogo, con all’interno materiali agricoli.

Le fiamme hanno anche raggiunto il piazzale del deposito comunale dove vengono custoditi attrezzi e mezzi di pubblico utilizzo. Il fuoco ha intaccato alcuni tubi ma anche in questo caso, la tempestività dell’intervento dei pompieri ha evitato il peggio. Alla fine l’incendio, che ha fatto registrare qualche danno, è stato domato senza alcun ferito.