Incendio a Montegranaro, le fiamme distruggono un capannone e un'auto / FOTO

Nessuna ipotesi è esclusa. Fortunatamente non ci sono persone coinvolte

Capannone distrutto dall'incendio in via San Tommaso

Capannone distrutto dall'incendio in via San Tommaso

Montegranaro (Fermo), 14 settembre 2018 - Un violento incendio si è scatenato questa sera, intorno alle 21, in un capannone, in zona San Tommaso (verso il laghetto): le fiamme hanno distrutto il capannone, e tutto ciò che vi era custodito dentro (materiale e raccolto della vicina campagna). Completamente distrutta anche l'auto, un'Audi, che vi era parcheggiata. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta.

L'allarme è stato lanciato dai residenti della vicinissima abitazione  (piuttosto isolata, in piena campagna) che hanno avvertito sia i vigili del fuoco di Fermo (intervenuti sul posto con quattro autobotti), sia i carabinieri della locale stazione. 

Capannone distrutto in via San Tommaso
Capannone distrutto in via San Tommaso

Le operazioni di spegnimento sono durate circa tre quarti d'ora, dopodiché i vigili del fuoco hanno cominciato ad esaminare la struttura, o meglio la carcassa che era rimasta, per cercare di risalire alle cause scatenanti delle fiamme.

Al momento, nessuna ipotesi viene esclusa, compresa quella secondo cui si sarebbe trattato di un incendio colposo, forse provocato da qualche piccolo falò acceso dai lavoratori agricoli stranieri (di nazionalità indiana, residenti a Porto Sant'Elpidio, anche loro accorsi sul posto avvertiti dai residenti) che utilizzano quel capannone come rimessaggio.

Non è neanche esclusa l'ipotesi che le fiamme possano essersi scatenate dall'auto che vi era stata parcheggiata.