Incendio Pedaso oggi, fiamme in casa. Un intossicato

Il rogo partito da una padella lasciata sul fornello acceso. Appartamento inagibile, altri quattro alloggi a rischio. L'intervento dei vigili del fuoco

Incendio a Pedaso, foto Zeppilli

Incendio a Pedaso, foto Zeppilli

Pedaso (Fermo) 14 settembre 2019 – Un uomo ustionato e intossicato da fumo, un appartamento dichiarato inagibile e altri quattro al vaglio dei vigili del fuoco. E’ il bilancio di un violento incendio sprigionatosi al primo piano di una palazzina in via Aldo Moro a Pedaso. L’incendio si è sviluppato poco prima delle 15, quando all’interno dell’appartamento si trovava solo un quarantenne, lì residente con la sua famiglia.

Da una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che le prime scintille abbiano preso origine dal surriscaldamento di una pentola lasciata sul fornello acceso. Da qui le fiamme hanno rapidamente invaso l’intera abitazione costringendo il 40enne a scappare in strada.

L’uomo è stato soccorso dal personale medico e sanitario del 118 e della Croce Verde Valdaso e trasportato al pronto soccorso di Fermo con lievi ustioni e difficoltà respiratoria. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di San Benedetto del Tronto che hanno domato le fiamme e dichiarato inagibile l’appartamento al primo piano. E’ in corso il sopralluogo del funzionario tecnico dei vigili del fuoco per verificare l’agibilità di altri quattro appartamenti della palazzina, che potrebbero aver riportato danni strutturali dall’incendio.