Incendio a Porto Sant'Elpidio, due appartamenti inagibili

Paura in una palazzina lungo strada Pescolla

Incendio

Incendio

Porto Sant'Elpidio (Fermo), 7 marzo 2019 - Momenti di tensione, stamattina intorno alle 4.50, a causa di un incendio divampato in una abitazione situata lungo strada Pescolla. Il rogo è partito dalla centralina dell'impianto di riscaldamento e poi si è propagato a tutta la cucina componibile situata al primo piano dell'abitazione. Le fiamme hanno provocato la formazione di una grossa quantità di fumo che ha invaso completamente il piano terra salendo fino al primo piano.

Fortunatamente nessuna conseguenza fisica per le persone che si trovavano all'interno dell'abitazione. Si temeva infatti per loro il rischio di intossicazione da fumo, ma i sanitari del 118, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco di Fermo e di Civitanova Marche e ai carabinieri, non hanno dovuto prestare cure.

Sebbene non abbiano subito danni strutturali, i due appartamenti, quello al piano terra e quello al secondo piano, sono stati dichiarati inagibili fino al compimento delle operazioni di bonifica e di riqualificazione. Le operazioni di spegnimento dell'incendio si sono protratte per quasi 4 ore.