Incidente A14 Grottammare, a Fermo strade paralizzate

L'appello del sindaco di Porto Sant'Elpidio. "Non usate la statale Adriatica". La protezione civile distribuisce acqua alla gente in fila

La protezione civile offre assistenza agli automobilisti in coda

La protezione civile offre assistenza agli automobilisti in coda

Fermo, 25 agosto 2018 - La statale Adriatica praticamente paralizzata, le arterie alternative in tilt. E' drammatica la situazione del traffico ordinario dopo l'incendio di un camion che ha causato ingenti danni alla galleria ‘Castello’, tra Pedaso e Grottammare (FOTO). La chiusura del tratto dell'A14, infatti, riversa un flusso incessante di veicoli sulla viabilità locale ed è subito paralisi.

Il camion che ha preso fuoco ha gravemente danneggiato la galleria
Il camion che ha preso fuoco ha gravemente danneggiato la galleria

Malori, scene di isteria e nervosismo hanno fatto da padrone tra gli automobilisti, immobilizzati nel traffico. La raccomandazione del sindaco di Porto Sant'Elpidio è chiara: si invitano i cittadini a non utilizzare la Statale 16 in direzione sud. Il 118, intanto, ha rafforzato il sistema di gestione dell'emergenza sanitaria con l'installazione di una postazione medicalizzata a Porto San Giorgio e i volontari della Protezione cile stanno distribuendo bottigliette d'acqua e indicazioni agli automoblisti imprigionati in coda.

Leggi anche: Traffico in tilt anche a Civitanova