Incidente oggi a Fermo: bambina di 11 anni investita a Casette d'Ete, è grave

La piccola è stata colpita al volto dallo specchietto di un'auto. Malore per la mamma che ha assistito ai soccorsi

Sant'Elpidio a Mare (Fermo), 21 ottobre 2022 - E’ stata trasferita all’ospedale regionale di Ancona in eliambulanza in condizioni gravi la bambina di 11 anni che, stamattina, intorno alle 8, stata investita mentre stava andando a scuola, lungo via Terracini, a Casette d’Ete, colpita al volto dallo specchietto di un’auto in transito che si è immediatamente fermata per prestare soccorso.

I soccorsi alla bambina investita a Casette d'Ete
I soccorsi alla bambina investita a Casette d'Ete

Nell’impatto, la piccola ha riportato un brutto trauma facciale e cranico e, a quanto risulta, almeno nei momenti successivi all'impatto era cosciente. Sono subito scattati i soccorsi e sono stati avvertiti i genitori dell’11enne che abita poco distante da dove è accaduto il fatto, e che si sono precipitati sul posto.

Sono arrivati i mezzi di soccorso del 118 e l’ambulanza della Croce Azzurra con i sanitari che hanno provveduto a sedare, intubare e stabilizzare la bambina per metterla in condizioni di essere trasferita all’ospedale regionale. C’è voluta circa un’ora perché la piccola paziente venisse caricata sull’eliambulanza atterrata poco distante. 

Angosciati i genitori della bambina (è figlia unica) con la mamma che, in forte stato di agitazione, ha accusato un malore ed è stata prontamente soccorsa. Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale che hanno effettuato i rilievi del caso, e i carabinieri della Radiomobile.

Leggi anche: 

Approfondisci:

Via Azzurra a Bologna, ancora un incidente: a 13 anni travolto sulle strisce

Via Azzurra a Bologna, ancora un incidente: a 13 anni travolto sulle strisce