Fermo, camion finisce nella scarpata / FOTO

Incidente a Sant’Elpidio a Mare. Il conducente ha perso il controllo del mezzo durante una salita

Il camion finito nella scarpata

Il camion finito nella scarpata

Sant’Elpidio a Mare (Fermo), 10 aprile 2018 - Un camion alla cui guida c’era un anziano di circa 80 anni, è finito nella scarpata di via Fontanelle, nei pressi della stazione dei carabinieri e della sede della Croce Azzurra ed è rimasto ribaltato su un fianco, in mezzo ai rovi.

Immediato l’intervento dei sanitari del 118 e dei militi della pubblica assistenza elpidiense che, valutate le condizioni del conducente, lo hanno caricato sull’ambulanza trasferito al pronto soccorso di Fermo. Vista la dinamica dell’incidente è stata allertata, in via precauzionale anche l’eliambulanza, che però, giunta sul posto, dopo aver sorvolato l’area in cui si era verificato il fatto, non è neanche atterrata ed ha ripreso la direzione di Ancona.

Secondo una prima possibile ricostruzione il conducente potrebbe aver perso il controllo del mezzo mentre si trovava nei pressi dell’incrocio, in salita, ed avrebbe cominciato a retrocedere, andando fuori strada, finendo sotto la scarpata.

Sul posto i vigili del fuoco di Fermo che hanno messo in sicurezza il mezzo per evitare possibili incendi, prima di provvedere al recupero del camion. Sul posto, per i rilievi del caso, anche i carabinieri.