Altidona, ciclista cade per un malore e riporta gravissimi traumi

L'incidente è avvenuto prima delle 10 sulla Statale Adriatica. Il 72enne di San Benedetto del Tronto trasportato in eliambulanza a Torrette

L'eliambulanza trasporta il ciclista (Foto Zeppilli)

L'eliambulanza trasporta il ciclista (Foto Zeppilli)

Altidona (Fermo) 18 Marzo 2017 – Un ciclista è stato trasportato d'urgenza in eliambulanza all'ospedale regionale Torrette di Ancona, a causa dei traumi riportati in una violenta caduta  avvenuta a seguito di malore. L'incidente si è verificato poco prima delle 10 lungo la statale adriatica su territorio comunale di Altidona (in frazione Marina).

L'uomo di 72 anni residente a San Benedetto del Tronto stava pedalando in sella alla sua bici in compagnia di alcuni amici quando avrebbe avvertito un malore che lo ha fatto sbandare e finire rovinosamente a terra. Nell'incidente non sono stati coinvolti altri ciclisti né auto. Sul posto si sono subito portati i primi soccorsi prestati dal personale medico e sanitario del 118 e della Croce Verde Valdaso che viste le gravi condizioni del ciclista che non ha ripreso coscienza hanno allertato l'elisoccorso. Icaro è atterrato sul campo sportivo di Altidona dove l'uomo è stato caricato per essere trasferito al Torrette di Ancona. Sul luogo dell'incidente per fare luce sulla dinamica dei fatti e per la regolazione del traffico, sono intervenuti i carabinieri.