Incidente a Monte San Pietrangeli, auto contro un muretto. Grave una donna

All'origine dello schianto potrebbe esserci un malore

L'incidente di Monte San Pietrangeli (Foto Zeppilli)

L'incidente di Monte San Pietrangeli (Foto Zeppilli)

Monte San Pietrangeli (Fermo), 10 dicembre 2018 - Una donna di 48 anni di Montegranaro, R.S., è stata trasportata in gravi condizioni in eliambulanza all’ospedale regionale Torrette, dopo essere rimasta coinvolta in un incidente autonomo, all’origine del quale non si esclude un malore.

La 48enne è stata ricoverata in prognosi riservata. Il fatto si è verificato ieri lungo la provinciale su territorio comunale di Monte San Pietrangeli. Erano le 13 circa, quando la donna – alla guida della sua Lancia Y – ha perso il controllo dell’auto ed è uscita di strada. Nella folle corsa, la macchina ha urtato il muretto a bordo strada, è risalita sulla scarpata laterale, ha urtato una recinzione privata, per poi ricadere sulla carreggiata in retromarcia.

Sul posto è intervenuto il personale del 118 e della Croce Verde di Torre San patrizio, che ha allertato l’elisoccorso. Il posto è stato raggiunto dai vigili del fuoco di Fermo per la messa in sicurezza dell’auto alimentata a metano e dai carabinieri della Compagnia di Montegiorgio. Nella notte tra sabato e domenica, si sono registrati altri due incidenti autonomi: uno a Monte Urano in contrada San Giovanni, dove una Fiat Uno condotta da un 18enne si è capovolta. Nell’impatto è rimasto ferito un amico del conducente, trasportato al pronto soccorso di Fermo. Stessa sorte per un ventenne, che si trovava alla guida di una Peugeot 208, lungo la strada Mezzina su territorio di Torre San Patrizio. Il ragazzo, dopo aver perso il controllo dell’auto, è uscito di strada finendo in un campo adiacente la strada.