Monte Urano, ritrovato a terra vicino al trattore capovolto. E' grave

Grande preoccupazione per un 82enne del luogo, che ha riportato traumi preoccupanti per via dell’età

Soccorsi

Soccorsi

Monte Urano (Fermo), 8 agosto 2018 - Ritrovato a terra vicino al trattore capovolto, in un tratto di terreno impervio. E’ scattato l’allarme, poco dopo le 19 di ieri, a Case Rosse, zona Ete Morto, in territorio di Monte Urano. Una grande paura, dunque, per Mario Beccarini, 82 anni, del luogo, che ha riportato traumi preoccupanti per via dell’età. Ancora non è chiaro se l’uomo ha accusato un malore, perdendo il controllo del trattore, oppure si è trattato di una manovra sbagliata ed è stato scaraventato sul terreno.

Sul posto i militi della Croce Gialla di Montegranaro e il 118, che hanno immediatamente allertato l’eliambulanza regionale Icaro per trasportare il paziente all’ospedale Torrette di Ancona. Operazione decisamente non semplice, in quanto la zona dell’infortunio non permetteva l’atterraggio dell’elicottero, che ha dovuto ripiegare su uno spazio vuoto nei pressi del quartiere 167, non troppo distante da dove è avvenuto il fatto.

L’uomo è stato così caricato prima sull’ambulanza della Croce Gialla, che lo ha trasportato fino all’elicottero, con il quale è avvenuto poi il trasferimento definitivo. Un incidente che ha richiamato molti curiosi, complicando così la circolazione in quel momento particolarmente intensa.