Incidente mortale Servigliano, camion cisterna finisce fuori strada e muore a 55 anni

La tragedia alle 10,30 sulla strada statale ex 210 Faleriense. Inutile la corsa di polizia e sanitari del 118: per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Non si esclude il malore

Cisterna del latte

Cisterna del latte

Servigliano (Fermo), 3 ottobre 2022 – Finisce con il camion fuori strada, muore sul colpo il conducente nonostante l’intervento dei soccorsi. Erano le 10,30 quando un camion cisterna adibito alla raccolta del latte che stava effettuando il giro quotidiano mentre percorreva la strada statale ex 210 Faleriense nel centro abitato di Servigliano in direzione costa, improvvisamente è finito fuori strada circa all’altezza della pizzeria Quadrifoglio precipitando in via Mazzini e finendo per ribaltarsi sul fianco.

La polizia municipale si è precipitata sul posto per prestare i primi soccorsi e chiedere aiuto. In pochi minuti sono giunti i sanitari del 118, i volontari della Croce Azzurra di Santa Vittoria in Matenano, due gazzelle dei carabinieri della Compagnia di Montegiorgio e due squadre dei vigili del fuoco di Fermo che hanno lavorato per estrarre l’uomo rimasto incastrato. Nonostante i tentativi dei soccorritori, il conducente del mezzo, un uomo sui 55 anni, si è spento sul posto. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, la causa dell’incidente potrebbe essere stato un malore improvviso.