Incidente a Porto Sant'Elpidio, frontale sulla Corvese. Un ferito, traffico in tilt

I vigli del fuoco hanno estratto l'automobilista dall'abitacolo

Porto Sant'Elpidio, incidente sulla Corvese (Foto Zeppilli)

Porto Sant'Elpidio, incidente sulla Corvese (Foto Zeppilli)

Porto Sant'Elpidio (Fermo), 21 marzo 2019 - Violento frontale (foto), intorno alle 14, lungo la strada provinciale Corvese, a circa 500 metri dal centro abitato della frazione Corva in direzione Sant'Elpidio a Mare. Coinvolte nell'incidente una Opel Corsa condotta da un giovane del posto e una Fiat Punto con alla guida un settantenne, anch'egli residente nella frazione collinare di Porto Sant'Elpidio.

Secondo una prima ricostruzione, la Opel Corsa, che procedeva in direzione di Sant'Elpidio a Mare, ha superato un furgone che si accingeva a imboccare una traversa della provinciale proprio mentre, dalla corsia opposta, proveniva la Fiat Punto. Inevitabile lo scontro, con la Punto che in seguito al violento impatto è rimbalzata all'indietro finendo in bilico sul ciglio della strada. Ad avere la peggio il settantenne, che è stato estratto dalla vettura grazie all'intervento dei vigili del fuoco di Fermo e dei militi della Croce verde di Porto Sant'Elpidio. Fortunatamente l'automobilista, seppur dolorante, era cosciente e rispondeva agli stimoli dei soccorritori e dei familiari, giunti dopo pochi minuti sul posto.

Praticamente illeso invece il giovane alla guida della Opel Corsa. Vista la dinamica, i sanitari del 118 della Croce azzurra di Sant'Elpidio a Mare hanno ritenuto opportuno l'intervento dell'elisoccorso: Icaro in breve tempo è atterrato in un campo lungo la provinciale Corvese. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Porto Sant'Elpidio, ai quali spetterà ricostruire la dinamica dell'incidente. A causa delle operazioni di soccorso, il traffico lungo la provinciale è rimasto bloccato per circa un'ora.