Incidente a Porto Sant'Elpidio, paura per un motociclista

Impatto sulla Statale 16

Incidente a Porto Sant'Elpidio, interviene l'eliambulanza (foto di repertorio De Marco)

Incidente a Porto Sant'Elpidio, interviene l'eliambulanza (foto di repertorio De Marco)

Porto Sant'Elpidio (Fermo), 24 maggio 2019 - Se l'è cavata fortunatamente solo con qualche trauma e lesione di lieve entità il motociclista che nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18, è rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla Statale 16, appena prima del ponte sul fiume Chienti.

Secondo una prima ricostruzione, il centauro, un giovane sulla trentina di nazionalità domenicana in sella a una Yamaha, stava procedendo in direzione nord quando si è trovato davanti una Renault Modus, condotta da una donna, che stava uscendo dal piccolo slargo davanti la concessionaria Nardi’s Car. Inevitabile lo scontro, per fortuna non troppo violento, con il motociclista che è finito sull’asfalto.

Sul posto sono intervenuti l’automedica, la Croce verde di Civitanova e i vigili del fuoco di Civitanova per mettere in sicurezza i veicoli. Vista la dinamica la centrale operativa del 118 ha allertato anche l’eliambulanza che è atterrata nel parcheggio del vicino centro commerciale Auchan. Dopo le prime cure prestate sul posto, viste le condizioni non gravi del motociclista, i sanitari hanno optato per il trasferimento in ambulanza all’ospedale di Civitanova. A regolare il traffico, che ha subito inevitabili rallentamenti, la polizia locale di Porto Sant’Elpidio.