Incidente a Sant'Elpidio a Mare lungo la Fratte, due feriti

Frontale tra Smart e furgone

Sant'Elpidio a Mare, incidente lungo la Fratte (Foto Zeppilli)

Sant'Elpidio a Mare, incidente lungo la Fratte (Foto Zeppilli)

Sant'Elpidio a Mare (Fermo), 18 ottobre 2018 - Brutto frontale, questo pomeriggio, poco dopo le 15, lungo la Provinciale Fratte, tra Casette d'Ete e Bivio Cascinare, tra una Smart, che stava transitando in direzione monti, e un furgone, che procedeva nella direzione opposta. Un impatto violento in cui, ad aver subito le conseguenze più gravi, è stato il giovane che era alla guida dell'auto (andata quasi distrutta).

Subito allertati dai residenti, i sanitari del 118 accorsi sul posto hanno chiamato l'eliambulanza per soccorrere P.M., 42 anni, di Montegranaro, le cui condizioni sembravano più preoccupanti. L'elicottero, però, non è potuto decollare, per cui, una volta stabilizzato, il ferito (che è comunque rimasto sempre cosciente) è stato trasferito al Torrette di Ancona dall'ambulanza della Croce Azzurra di Sant'Elpidio a Mare.  

E' stato invece portato al pronto soccorso di Fermo da una seconda ambulanza della Croce Azzurra, il conducente del furgone, A. C., 50enne (residente a Casette d'Ete). L'uomo in seguito all violento impatto ha riportato delle lesioni, ma è rimasto sempre cosciente e le sue condizioni non sembrano destare preoccupazioni.

Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco della vicina Civitanova Marche e quelli di Fermo, che hanno aiutato il giovane a uscire dall'abitacolo e hanno provveduto a mettere in sicurezza i due veicoli. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della locale stazione che dovranno ricostruire l'esatta dinamica del sinistro. I colleghi della Radiomobile hanno dovuto gestire la viabilità visto che, lungo quella strada, il traffico è solitamente sempre molto sostenuto.