Incidente a Servigliano, auto contro furgone. Morta una donna

La Panda della vittima è stata scaraventata sul terrapieno

Incidente mortale a Servigliano, la vittima è una donna (Foto Zeppilli)

Incidente mortale a Servigliano, la vittima è una donna (Foto Zeppilli)

Servigliano (Fermo), 7 Febbraio 2019 – Spaventoso incidente (foto) lungo la strada provinciale 42 Matenana. Una donna di circa 70 anni è morta per le lesioni. Erano circa le 11.35. La vittima, residente a Curetta, frazione di Servigliano, a bordo della sua Fiat Panda stava rientrando per il pranzo, quando in uscita da una curva ha impattato con un furgone Fiat Ducato che viaggiava in senso opposto.

Lo scontro è stato violentissimo, tanto che la piccola utilitaria è stata scaraventata sul terrapieno a ridosso di una siepe. I residenti, richiamati dal frastuono, si sono precipitati ed hanno chiesto aiuto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la Croce Azzurra di Santa Vittoria in Matenano, i carabinieri di Montegiorgio e i vigili del fuoco di Amandola, accorsi per soccorrere l’anziana rimasta bloccata nell’abitacolo della vettura.

I medici, valutate le condizioni critiche della donna, hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza, poi atterrata in un campo poco distante. Nonostante i ripetuti tentativi, la donna si è spenta sul posto in seguito alle lesioni riportate. Quasi illeso il conducente del furgone trasferito a Fermo per controlli.