Incidente tra auto Una non è assicurata E in tre scappano

Erano circa le 23 di lunedì, quando all’altezza di via Umbria (zona Marina Picena), una Lancia Y che stava transitando in direzione sud pare a una velocità piuttosto sostenuta, non è riuscita ad evitare la collisione con una Golf che stava transitando in direzione opposta, sperandola e finendo per schiantarsi violentemente contro il cancello di un’abitazione. Ferito il giovane conducente della Golf che è stato soccorso e trasportato al Pronto soccorso del Murri, anche se le sue condizioni non destavano particolari preoccupazioni tanto che in giornata è stato subito dimesso.

Diverso il discorso per gli occupanti dell’altra auto: tre giovani nordafricani che, anziché attendere i soccorsi, hanno pensato di darsela a gambe, peraltro rincorsi da qualche residente che non è riuscito ad acciuffarli.

La Lancia Y risulta di proprietà di residente a Montecosaro ma non è coperta da assicurazione. Sul posto, oltre alla Croce Verde e l’automedica del 118, sono intervenuti i carabinieri della Radiomobile e i vigili del fuoco di Fermo. Elementi utili per ricostruire la dinamica e cercare di risalire ai fuggitivi potrebbero essere forniti anche dalle immagini delle telecamere.