Incidente Fermo, alla guida ubriaco: nei guai

Al volante di un fuoristrada il 53enne aveva un tasso di alcol nel sangue sei volte superiore a quello consentito dalla legge

Carabinieri

Carabinieri

Fermo, 3 settembre 2022 - I carabinieri della sezione radiomobile del Norm di Fermo hanno denunciato l’ennesimo conducente, messosi alla guida in stato di alterazione psicofisica per l’abuso di bevande alcoliche.

L’altra sera gli uomini dell’Arma sono intervenuti a Porto San Giorgio per i rilievi tecnici di un incidente stradale. Sul posto, i militari hanno accertato che un 53enne originario della Romania, ma residente nella provincia di Fermo, aveva perso il controllo del suo fuoristrada ed era andato a scontrarsi con una utilitaria condotta da un turista di 34 anni.

Nella circostanza i carabinieri, dopo averlo sottoposto alla prova con etilometro, hanno accertato che il romeno aveva un tasso di alcool nel sangue, superiore di ben sei volte a quello consentito dalla legge: guidava completamente ubriaco.

Vista la gravità della violazione, al 53enne è stata immediatamente ritirata la patente di guida. Nello stesso tempo il veicolo, di sua proprietà, è stato sottoposto a sequestro ai fini della successiva confisca.

Per il romeno, ovviamente, è scattata anche la denuncia a piede libero, alla Procura della Repubblica di Fermo, per guida in stato di ebbrezza alcolica. I vertici dell’Arma fanno sapere che, come sempre, la presenza dei carabinieri sul territorio sarà garantita, giorno e notte, a tutela dei diritti fondamentali del cittadino, compresi quelli che passano per le norme di comportamento previste dal codice della strada.