Investe anziano e scappa Denunciato pirata della strada Incastrato dai testimoni

Nei guai un trentenne di Montegranaro. I carabinieri sono arrivati a lui grazie al racconto delle persone presenti sul luogo dell’incidente. L’accusa è lesioni personali.

Investe anziano e scappa  Denunciato pirata della strada  Incastrato dai testimoni

Investe anziano e scappa Denunciato pirata della strada Incastrato dai testimoni

di Fabio Castori

Alla guida della sua auto aveva investito un anziano ed era fuggito lasciandolo i gravi condizioni sull’asfalto. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Fermo, intervenuti sul posto, avevano subito avviato un’indagine sul grave incidente stradale e, dopo neanche un mese, hanno dato un nome e un volto al pirata della strada. Si tratta di un 30enne di Montegranaro che nei giorni scorsi aveva causato lesioni personali gravi ad un pedone residente a Porto Sant’Elpidio.

Gli accertamenti condotti dai militari dell’Arma, supportati anche dalle testimonianze di persone informate sui fatti, hanno consentito di denunciare all’autorità giudiziaria competente il giovane di Montegranaro per il reato di lesioni personali stradali gravi o gravissime.

Secondo le informazioni raccolte, il 30enne, alle 23 circa del 30 aprile scorso, a Fermo, alla guida di una Fiat Panda, avrebbe investito un pedone mentre attraversava una strada. L’anziano coinvolto era stato trasportato presso l’ospedale Torrette di Ancona dai sanitari del 118 intervenuti sul posto. Le condizioni dell’anziano era state descritte come gravi a causa di politrauma, frattura di una vertebra cervicale e frattura delle costole. La vittima dell’investimento è attualmente ricoverata con prognosi riservata. Le autorità giudiziarie e amministrative competenti sono state informate del caso dai carabinieri, che stanno procedendo con l’indagine. I militari dell’Arma ribadiscono l’importanza di rispettare le regole del codice della strada e di adottare comportamenti responsabili durante la guida al fine di evitare incidenti e lesioni a terzi.