Isis Sant'Elpidio a Mare. "L'arrestato un terrorista? Non si vedeva mai"

I vicini: "Ogni tanto sentivamo urla da quel piano". Qualcuno aveva notato auto insolite: "Pensavamo ai ladri, ma erano poliziotti"

Isis, a Sant'Elpidio a Mare la polizia arresta presunto terrorista (Zeppilli)

Isis, a Sant'Elpidio a Mare la polizia arresta presunto terrorista (Zeppilli)

Sant'Elpidio a Mare (Fermo), 12 maggio 2019 - «Quel tizio portato via in manette non l’abbiamo visto praticamente mai. Siamo rimasti sorpresi nel sapere che possa trattarsi di un terrorista»: questi i commenti dei residenti e dei commercianti vicini all’abitazione di via Porta Romana, dove è avvenuto il blitz della polizia.

«L’appartamento in cui è stato trovato quell’uomo si trova al primo piano ed è occupato da una coppia di algerini, regolarmente residenti in città, che qui vivono e lavorano da tempo. Sono persone che conosciamo e con cui ci incontriamo tutti i giorni» riferisce un residente. «Gente solitamente tranquilla anche se, nelle ultime settimane, ogni tanto nell’appartamento si sentivano delle discussioni piuttosto animate. Un fatto che ci è parso insolito, considerate le abitudini e i comportamenti della coppia» ha notato qualcun altro.

«Ho visto lo spiegamento di forze della polizia e dei vigili del fuoco – racconta uno dei residenti nella palazzina -, ma quando sono uscito di casa per andare al lavoro, non ho notato una particolare agitazione tra gli agenti, tant’è che ci siamo salutati cordialmente. Solo in un secondo momento, ho visto cosa stava accadendo». «Negli ultimi giorni, avevamo notato delle auto che restavano parcheggiate per ore, con dentro delle persone, nei pressi di quella casa e qualcuno – proseguono altri residenti –. Visti i tempi che corrono, pensavamo a qualche malintenzionato che sorvegliava le abitazioni, prima di entrare in azione. E invece, abbiamo scoperto che la situazione era tutt’altra». 

m. c.