Fermo: gadget contraffatti al Jova Beach Party, sequestrate 453 bandane

Un uomo sulla quarantina vendeva articoli dell'evento falsi nel parcheggio, denunciato

Fermo, 9 agosto 2022 - Sequestrate 453 bandane da concerto contraffatte nel corso del Jova Beach Party 2022 tenutosi lo scorso fine settimana sul lungomare Fermano. E' stato possibile grazie ai controlli della Guardia di Finanza.

Jova Beach party a Fermo (foto Zeppilli)
Jova Beach party a Fermo (foto Zeppilli)

Verso la fine del concerto di venerdì, negli ampi spazi adibiti a parcheggio è stato avvistato un uomo sulla quarantina intento a vendere articoli recanti il marchio dell'evento musicale. I militari del Nucleo Mobile, insospettiti dalle modalità di vendita e dai prezzi eccessivamente bassi praticati sugli articoli, si sono avvicinati per eseguire un controllo e verificare se l'ambulante fosse autorizzato ad esercitare l'attività di commercio su suolo pubblico.

Leggi anche: Controllate 19 aziende: 17 operai addetti al facchinaggio lavoravano in nero

Alla risposta negativa dell'uomo, il controllo è stato approfondito con l'ausilio del personale della società detentrice del marchio della manifestazione musicale, il quale, dopo un'attenta disamina, ha confermato che si trattava di fasce contraffatte. Oltre alle bandane che l'uomo deteneva al momento del controllo, i finanzieri ne hanno trovate altre all'interno di due zaini nascosti dietro l'automobile del venditore abusivo. Le 453 bandane contraffatte, per un valore stimato in circa 5.000 euro, sono state sequestrate ed il responsabile è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Fermo.