Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
2 lug 2022
2 lug 2022

La carica dei mille alla ’Marcia dei due Comuni’

La manifestazione sportiva è pronta a regalare grandi emozioni. Appuntamento il 9 luglio: 13 chilometri tra Servigliano e Belmonte

2 lug 2022

Con una veste nuova e oltre mille iscritti, la ‘Marcia dei due Comuni’, manifestazione sportiva giunta alla sua 8° edizione, è pronta a regalare tante emozioni, voglia di correre e socializzare. In soli 8 anni la Polisportiva Servigliano, che organizza l’evento in collaborazione con i comuni di Servigliano e Belmonte Piceno, è riuscita a diventare una grande realtà associativa partita da un gruppo di amici che ora conta circa 80 iscritti e tante soddisfazione grazie ai risultati raggiunti dei vari atleti nelle manifestazione a cui partecipa. Dopo le restrizioni imposte dalla pandemia, sabato 9 luglio si torna a corre, questa volta in semi notturna cogliendo la bellezza del tramonto da ammirare fra le colline dell’entroterra Fermano.

All’inizio di giugno la Polisportiva Servigliano aveva presentato la nuova maglia, ridisegnata dal designer serviglianese Raul Frollà con una livrea giallo-nera, anche in vista di quest’appuntamento molto sentito dai tesserati. Il ritrovo è previsto in piazza Roma di Servigliano alle 18 di sabato 9 luglio, il servizio di accoglienza garantirà di espletare tutte le procedure di adesione; alle 18,30 al allietare ospiti e visitatori ci sarà lo spettacolo del Gams (Gruppo alfieri e musici storici) di Servigliano, alle 19,45 ci sarà la partenza della gara competitiva di 13 chilometri dal centro storico di Servigliano percorrerà il lungo Tenna, quindi raggiungerà Belmonte Piceno per poi rientrare a Servigliano in piazza Roma. Alle 19,50 partiranno la passeggiata ambientale ludico moria e nordic walking itinerante e visite guidate ai siti di interesse storico e culturale.

"Per noi è una grande soddisfazione tornare ad organizzare la Marcia dei due Comuni – commenta Michele Governatori, coordinatore della Podistica Servigliano – abbiamo già superato i mille iscritti e le quote sono destinate a salire, visto che le iscrizioni per la gara competitiva resteranno aperte fino alla mezzanotte di giovedì 7 luglio, per la passeggiata ambientale sarà possibile farlo anche sabato in piazza. Questa sarà una festa dello sport e dello stare insieme, infatti, saranno attivi in piazza stand per la degustazione di piazza, piatti locali e birra. Subito dopo la cerimonia di premiazione inizierà la festa con musica dal vivo e animazione. Sarà in funzione per gli ospiti anche la nuova area camper. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i nostri sponsor senza il cui sostegno non potremmo realizzare tutto questo".

Alessio Carassai

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?