La carovana della prevenzione per due giorni a piazzale Tupini

Tutto pronto per il nuovo screening proposto dall’Istituto Oncologico Marchigiano di Fermo con la Carovana della Prevenzione.

Anche quest’anno si terrà fede all’importante iniziativa che si svolgerà a Fermo sabato 9 e domenica 10 luglio, a piazzale Tupini, dalle 9,30 alle 16,30. Personale specializzato fornito di due unità mobili attrezzate con strumentazione all’avanguardia, in dotazione alla Komen Italia, erogherà gratuitamente tutti gli esami di diagnostica clinica e strumentale per la diagnosi precoce del tumore al seno. Nei due giorni, sono previste settanta mammografie e 24 ecografie mammarie. L’iniziativa è destinata a donne non incluse nelle fasce di screening della Regione Marche.

Per le donne dai 40 ai 49 anni e dai 70 in su è prevista la mammografia; ecografia mammaria invece per le donne sotto i 40. Le donne dovranno prenotarsi accedendo al link www.komen.itcarovana-della-prevenzione-fermo-luglio22. Per ulteriori informazioni si potrà telefonare al numero 3890086428.

L’iniziativa è stata presa con il patrocinio del comune di Fermo, Università Politecnica delle Marche, Asur Area Vasta 4, Ordine dei Medici e Odontiatri della provincia di Fermo, Federazione Oncologica Marchigiana, Tecnofilm Thermoplastica Compounds, Croce Verde di Fermo, e con la collaborazione dell’Ordine degli Infermieri della provincia di Fermo e Linea Cosmetica naturale L’Oro di Loriana-Azienda agricola Abbruzzetti di Fermo.